Solstizio d’Estate 2020

Solstizio d’Estate 2020

Per gli Sciamani, il Solstizio d’Estate è uno dei giorni più sacri in tutto l’anno. In questo periodo il Padre Sole e la Madre Terra si allineano in modo di supportare tutte le cose che crescono, per aiutarle a sbocciare nella loro piena completezza. Questo è il periodo dell’anno quando ci incontriamo per celebrare tutti i nostri successi, è un tempo per ridere e condividerlo con gli amici. Questo è il tempo della passione, dell’energia, dell’apertura e della gioia.

Il Solstizio dell’Estate ci permette di assorbire il potere benefico dell’energia della Terra e del Sole, di farle entrare nelle nostre menti, corpi, cuori e nelle nostre anime. Celebrando il Solstizio d’Estate possiamo inviare a tutto l’Universo l’abbondanza, l’amore e tutta l’energia necessaria per le piante, animali e tutte le altre creature. Questo è il tempo della condivisione delle cose per le quali siamo grati nelle nostre vite, apprezzando l’abbondanza dell’Universo.

Il giorno più lungo dell’anno, durante il quale le fate festeggiano nelle valli, maghi e streghe raccolgono erbe, si accendono fuochi, si danza al chiaro di luna, si celebra il Dio Sole al massimo della sua potenza. La dea, che a Beltane si era sposata, ora è Madre incinta, la cui energia esploderà con i frutti che la terra dispenserà. In questo momento carico di magia i Druidi erano soliti rifornirsi di piante magiche. Si dice infatti che i giorni intorno al solstizio siano i più adatti per raccogliere le erbe, caricate di potere. I temi principali di Litha sono: l’affermazione dell’energia solare, che è di tipo yang, il raccolto delle erbe magiche, il fuoco protettivo. Tutti i rituali e i festeggiamenti delle varie tradizioni ruotano, ognuna a suo modo, intorno a queste tematiche.

Il nostro seminario Della Comunicazione Sciamanica con Animali si concluderà proprio il 21 giugno, nella sera del Solstizio!

Siccome conosceremo già i primi approcci sciamanici non solo verso il mondo degli animali – faremo una piccola celebrazione ringraziando per tutte le cose belle, condividendo, regalando e ricevendo la gioia di tutte le persone presenti, accenderemo un piccolo fuoco in onore del Sole. Ci saranno dei momenti davvero magici!

Lascia un commento