Gli amuleti sono presenti in tutte le tradizioni spirituali
perché sappiamo che contengono un particolare Spirito (ad esempio di: cura, amore, guarigione, prosperità, creatività…). Ogni amuleto ha un significato
specifico perché contiene l’energia corrispondente.
Perché gli amuleti sono importanti? Alcuni Spiriti non hanno una forma materiale e, per connetterci al meglio con loro, dobbiamo creare una loro rappresentazione materiale.
Nel momento in cui creiamo un amuleto, esso diventa, chiamiamolo così, una Casa ( o Dimora) per un particolare Spirito, ad esempio lo Spirito della nostra protezione personale. Portando con sé tale amuleto la connessione con un determinato Spirito è più facile e frequente. Questo è il segreto degli amuleti da un punto di vista sciamanico (e non solo): si trasformano nella Casa dello Spirito che invitiamo.
Un amuleto può essere fatto di qualsiasi cosa: un pezzo di legno intagliato da te, un simbolo dipinto su qualcosa, pietre, un anello e qualsiasi oggetto tu scelga.
Le pietre stesse racchiudono già il potentissimo Spirito dell’Universo: è sufficiente familiarizzare con esse e chiedere loro di ricevere lo Spirito della nostra protezione personale.
In molti negozi di tutto il mondo è possibile acquistare gli amuleti più svariati. Spesso le persone dicono di non sentire assolutamente alcuno Spirito in quel particolare Amuleto. E questo, purtroppo, è vero. Quello Spirito semplicemente non c’è. Chi produce amuleti “a cottimo” in una fabbrica e ne crea la loto forma esteriore, non ha il tempo (spesso – né l’idea) di invitare lo Spirito giusto in un determinato amuleto.