IMBOLC 2023
Dea Brigit, sorella della Dea Cailleach, che in questo periodo prepara la sua Grotta per riposare dopo i lunghi mesi invernali durante i quali si è presa cura di noi, dei suoi amati animali e di tutta la Natura.
Dea Brigit – grazia, luce e rinascita. La luce nata durante il Solstizio d’inverno inizia a manifestarsi con forza crescente a partire dai primi giorni di febbraio. Anche se il freddo è ancora presente, iniziamo a sentire le giornate che si allungano. Per gli sciamani, questi giorni che annunciano il ritorno della primavera e delle nuove nascite sono giorni che accolgono con favore, poiché sentono fortemente i cambiamenti stagionali della Sacra Ruota della Vita.
Brigit è una dea onorata e venerata dai popoli europei che sentono ancora le loro radici celtiche (è conosciuta anche con i nomi di Brighid o Brigantia): venerata come dea del fuoco, come patrona dei fabbri, dei poeti e dei guaritori, il suo nome deriva dalla parola “breo” (fuoco): il fuoco della fucina, che è legato all’ispirazione dei poeti e all’energia della guarigione.
Durante la nostra Cerimonia sentiremo una nuova vita che si risveglia dentro di noi, nuove possibilità, nuova forza vitale.
Vi dirò cosa è necessario per eseguirlo dopo che vi sarete iscritti e avrete pagato la Cerimonia.
Prezzo: 27,00 euro.. Per i miei studenti (passati e presenti) – prezzo: 23,00 Euro