Non è assolutamente un caso che l’uovo sia stato scelto come uno dei simboli Pasquali, in quanto esso viene usato nei rituali e come immagine nelle tantissime culture in tutto il mondo. La tradizione di decorarle era conosciuta già in antichità, le uova venivano abbellite credendo nel loro potere magico e per garantire la continuità del mondo. Le uova venivano usate come uno strumento particolare nelle pratiche magiche per assicurare la salute ed abbondanza non solo delle persone ma anche degli animali d’allevamento – a tal scopo le uova venivano strofinate contro i posti malati delle persone e degli animali.  

Dal caos nacque un uovo gigantesco dal quale si schiuse il mondo. L’uovo è uno dei simboli più antichi e più popolari. Nelle culture di tante tribù l’universo aveva la forma di un uovo gigantesco formato da un Dio onnipotente ed invisibile.

Le tradizioni di tantissime culture narrano del ritmo comune dell’uovo con il ritmo del Sole, della fertilità, della resurrezione. L’uovo rappresenta il ritorno della primavera, la nostra casa. Usato nella magia per guarigioni e per purificazioni liberava le forze vitali. La sua forma ovale racchiudeva speranza per la rinascita della vita.  

Le uova vengono usate durante le sessioni di guarigione dagli sciamani in tutto il mondo: dall’America del Sud alla Siberia.  

L’Uovo Cosmico, l’Uovo Universale, l’Uovo Eterno, ecc. – esistono tantissimi nomi per descrivere questa Fonte Primordiale, dalla quale proviene tutto: gli Dei, il mondo materiale, l’Universo, Macrocosmo e Microcosmo – inclusi i batteri ed i virus.

“L’uovo eterno” è una materia pre-cosmica, uniforme e indifferenziata, allo stato prima che il raggio del Logos lo fecondasse. Al suo interno questa, materia contiene tutto.  

Durante la mia ormai pluriennale pratica sciamanica gli Spiriti mi hanno anche insegnato ad utilizzare l’uovo fisico come rappresentazione dell’Uovo Cosmico. “L’uovo fisico rappresenta lo Spirito dell’Uovo Universale esattamente come l’Uomo rappresenta lo Spirito. Tutto, assolutamente tutto, proviene dalla Stessa Fonte.” Eseguo Limpia (un rituale di purificazione sciamanica con l’utilizzo dell’uovo), come tantissimi altri sciamani, sia con la presenza fisica del paziente presso il mio studio, sia a distanza, in tutto il mondo. Molto spesso gli effetti sono davvero potenti e quasi immediati.

30 marzo 2021 alle ore 20, sulla piattaforma Zoom terremo la Cerimonia del Sacro Uovo Cosmico in lingua italiana. Durante questa Cerimonia ogni partecipante terrà in mano un uovo crudo. Sarà proprio questo uovo a creare e rinforzare la nostra connessione con la Fonte (non è una cerimonia religiosa, non importa davvero in che cosa tu creda né il modo in cui tu veda e chiami questa Fonte). Uniti così con l’Energia Primordiale prima chiederemo ed otterremo la  purificazione ed il rinforzamento di noi stessi per poi pronunciare (in silenzio o a voce alta – gli altri partecipanti non vi sentiranno) le nostre richieste personali.   Durata: 1,5 h circa.

Invierò ulteriori informazioni qualche giorno prima della cerimonia via mail a tutti gli iscritti.

Se non lo hai ancora fatto – iscriviti ora qui sotto. Se sei già iscritto alla mailing list principale – per ora non devi fare niente altro!

Contiamo sulla tua presenza!  

Mailing list in italiano
Loading