Solstizio d'Estate, giugno 2023

Molti Paesi nel Nord sono particolarmente innamorati del Solstizio d’Estate, poiché le notti sono molto lunghe in inverno ed estremamente corte in estate. La Svezia è particolarmente nota per le sue celebrazioni estive, che includono l’uso di corone di fiori e danze intorno al palo di maggio. In Islanda si tiene un festival del sole di mezzanotte di tre giorni, con musica e falò. Le celebrazioni del solstizio d’estate a Stonehenge sono note in tutto il mondo.

Dal punto di vista energetico, la stagione estiva è estroversa e di natura fisica. Mentre le stagioni più buie sono un buon momento per connettersi con lo spirito in termini di capacità intuitive e di ciò che si trova “dall’altra parte”, la metà più chiara dell’anno è un momento di comunione con la natura fisica, con gli spiriti delle piante e degli animali e con ciò che si trova “da questa parte”. È anche un momento per onorare e connettersi con il nostro corpo attraverso il movimento, godendo il cibo locale di stagione e trascorrendo del tempo con altri corpi (per alcuni in modo sessuale o sensuale!).

Obiettivi fissati durante il solstizio d’Inverno.

 

È arrivato il tempo del raccolto, il momento di completare la Ruota dell’Anno. Nel bel mezzo dell’estate, riflettete sul lavoro svolto nell’ultimo anno, soprattutto dopo il Solstizio d’Inverno, che era il momento di stabilire le intenzioni. Esaminate le vostre azioni e verificate se sono state in linea con i vostri obiettivi. Celebrate le vittorie e riconoscete i fallimenti. È il momento di lasciare andare ciò che non vi serve più.

Rituale del Solstizio d’Estate – Viaggio verso il Giardino della nostra Anima.

Daremo uno sguardo onesto a ciò che è nato e cresciuto dalle nostre intenzioni invernali. Impareremo a coltivare i nostri sogni, vedendoli prendere forma, forza e potere. Piante, alberi, frutti, ecc. Elimineremo delicatamente tutto ciò che non è germogliato, tutte le erbacce e tutto ciò che ostacola il sole ai nostri progetti, affinché essi possano fiorire nel modo più rigoglioso possibile. 

21 giugno 2023 alle 21:00 – incontro sulla piattaforma Zoom.

La cerimonia è aperta a tutti.

Durata – un’ora. 

Costo di partecipazione – € 27,00. 

Iscriviti già oggi!