SOLSTIZIO D’INVERNO 2023 – potenti Cerimonie in un periodo potentissimo.

L’Inverno, nel suo abbraccio gelido, va oltre il semplice cambiamento di stagione: è il palcoscenico della morte e della rinascita nel grande ciclo della Natura. Mentre la luce del giorno si ritira al suo minimo, la terra si avvolge in un silenzio contemplativo, segnando il momento in cui la vitalità si ritira temporaneamente, come un seme che si nasconde nel buio del terreno.

Il passaggio stagionale diventa così un rituale iniziatico, un’esperienza di discesa nella caverna cosmica, un viaggio interiore di comprensione e rigenerazione.

Il punto più basso di questo viaggio simbolico coincide con la notte più lunga dell’anno, in cui le tenebre prevalgono sulla luce. Ma, come nell’eterno ritorno, dopo questa oscurità, il cammino inizia a risalire. La luce rinasce gradualmente, portando con sé la promessa di un nuovo inizio.

Come prepararsi al meglio per accogliere l’energia di questo potente passaggio?

 

Quest’anno il Solstizio d’Inverno sarà venerdì, 22 dicembre. E- come ogni anno da un po’ di tempo terremo la Cerimonia Sciamanica chiamata l’Albero dei Desideri, preceduta da due potentissime Cerimonie:

8 dicembre – Cerimonia con la cera delle api (condotta da Barbara)

L’antica arte di guarigione con la cera delle api è conosciuta e tramandata nello sciamanesimo come potente strumento di pulizia e riequilibrio energetico sul piano fisico, mentale e spirituale.

Con la magia del fuoco e della cera delle api possiamo liberarci da ciò che non ci serve più, da tutto ciò che ci appesantisce e frena nel cammino verso il nostro equilibrio e benessere.

 

15 dicembre – Cerimonia della Limpia con uovo (condotta da Joanna)

“Limpia” che significa pulizia è un rituale antichissimo di purificazione e guarigione che affonda le sue radici nelle antiche tradizioni sciamaniche.

È uno strumento potente ed efficace per eliminare energie pesanti, negatività e ostacoli che possono impedire di vivere una vita piena e felice.

22 dicembre – L’antica Cerimonia dell’Albero dei Desideri, durante la quale porteremo, con l’aiuto del Sacro Fuoco e del Sacro Fumo, i nostri desideri verso lo Spirito dell’Anno Nuovo, verso lo Spirito del Futuro. Possiamo esprimere i desideri sia per noi, sia per le persone / animali che amiamo. Il Sacro Fumo li porterà verso il Cielo.

UNISCITI A NOI!

Quest’anno hai due opzioni:

  1. Puoi partecipare ad una serie di 3 Cerimonie. Le prime due (Cerimonia con le Candele e con l’Uovo) ti aiuteranno a prepararti al meglio alla Cerimonia Finale dell’Albero dei Desideri. Il prezzo totale di tutte 3 Cerimonie e di soli 86,00 Euro (meno di 30 Euro per ogni Cerimonia).

ISCRIVITI GIA’ OGGI – accettiamo al massimo 10 persone per Cerimonia.

 

2. Puoi partecipare solo alla Cerimonia finale al costo di 65,00 Euro.

Tutte le Cerimonie cominciano alle ore 20.30 e durano un’ora circa. A tutti gli iscritti invieremo, qualche giorno prima di ogni Cerimonia, le indicazioni su che cosa bisogna preparare. Ti aspettiamo!