I nostri Antenati

I nostri Antenati

Nei tempi moderni la venerazione dei propri antenati sta rivivendo un suo ritorno. Persone in tutto il mondo, nelle tantissime tradizioni spirituali moderne, sembrano ritornare al culto dei propri antenati più che degli dei. E quello che per noi, Orientali, è una scoperta, i praticanti delle tradizioni più antiche lo sapevano da sempre, onorando gli avi tramite i rituali da secoli.

La devozione per i propri antenati può consistere in qualsiasi rituale o pratica spirituale che permette di connetterti con le persone che hanno vissuto prima di te. Facendo ricerche genealogiche, cucinando il piatto preferito della tua nonna, studiando la musica e danze folcloristiche specifiche per il tuo background culturale, parlare con i morti nel sonno ecc…  

Le pratiche per onorare i propri avi possono essere secolari e magiche. Esse costituiscono un vasto complemento per le varie strade spirituali.

I nostri antenati – le persone che ci hanno dato la vita – sono troppo importanti per onorarli solo una volta l’anno. Sentire la loro presenza con noi ed in noi è un bellissimo modo di celebrarli durante tutto l’anno. Con il tempo, quando la tua connessione con loro diventerà più profonda, noterai considerevoli cambiamenti nella tua vita quotidiana e quella spirituale.

Riuscirai a vedere il mondo in una perspettiva nuova. All’inizio accrescerà la conoscenza di te stesso e, successivamente, la tua coscienza si espanderà trascendendo il periodo della tua vita presente e l’immagine che hai di te stesso. La storia che comincia con il nostro primo respiro e finisce con l’ultimo non è altro che solo un capitolo di un racconto molto più lungo. La comprensione di noi stessi nel contesto di questo racconto guarisce una delle ferite fondamentali che la nostra cultura ci sta infliggendo: il mito che siamo qui da soli, senza la nostra storia né il passato.

Tutti possediamo i nostri antenati di sangue – cioè coloro che hanno creato il nostro corpo con i loro corpi. Non è necessario conoscere i loro nomi o sapere da dove venivano per riconoscere che queste persone hanno vissuto e sono morte affinché tu potessi realizzare il loro sogno venendo in questo mondo. Raccogliere le informazioni genealogiche e le storie della nostra famiglia è una pratica meravigliosa, ma esistono anche altre diverse pratiche, altrettanto meravigliose, disponibili per le persone che sono state adottate o vivono lontano dalle loro famiglie d’origine.   

Negli ultimi anni sono diventati molto popolari i test genetici per scoprire da dove vengono i nostri antenati. Tali test per alcune persone sono molto utili per cominciare le pratiche per onorare i propri antenati. Tuttavia, i risultati di questi test sono propensi ad essere sbagliati perché ignorano il fatto che non  tutta la nostra eredità culturale viene tramandata biologicamente. Tra le generazioni viene trasmessa solo la metà del DNA di ciascun genitore, dunque alcuni antenati che ti sono vicini spiritualmente possono non aver lasciato nessuna traccia nei tuoi geni fisici. Ed ovviamente, i testi genetici non rivelano i casi delle adozioni né di cambi culturali che possono esser accaduti nella tua linea ancestrale. Se senti che il test di questo tipo ti può aiutare, fallo ma trattalo come una forma di divinazione, come una lettura dei tarocchi o il tuo oroscopo mensile: che esso sia per te una fonte di ispirazione e non la legge scolpita nella pietra. 

E se i miei antenati non mi piacciono?

Puoi sempre venerare i tuoi antenati, anche nel caso tu abbia brutte relazioni con la tua famiglia d’origine o che addirittura ti vergogni per chi erano e che cosa hanno fatto i tuoi antenati nelle ultime centinaia d’anni.  La tua linea ancestrale è molto più lunga e puoi scoprire le cose che nemmeno stai sospettando oggi. Connettendosi con le generazioni più antiche, ad un certo punto tutti troviamo gli antenati che vissero una connessione perfetta con la Madre Terra e con gli altri suoi abitanti. Sono proprio loro l’esempio di come possiamo vivere anche oggi. E sono proprio loro che possono guarire e ricostruire una linea ancestrale che, nel tempo, è diventata confusa. Quando noi torniamo indietro, loro hanno la possibilità di venire avanti e le generazioni intermedie vengono messe in linea.

Oltre ai nostri avi di sangue esistono anche altri tipi degli antenati che ci accompagnano: ci sono coloro che provengono dal nostro lignaggio spirituale, coloro con i quali condividiamo qualcosa di speciale (per esempio una nostra vocazione o talento) e coloro che hanno scelto di camminare insieme con noi durante questa nostra vita per loro motivi. Le tue pratiche per onorare gli antenati possono includere tutti questi tipi di antenati e tanto altro ancora.   

La saggezza ancestrale non è solo “fai tutto esattamente nel modo come lo abbiamo fatto noi”, essa ci aiuta ad integrare le lezioni imparate durante tante vite per fare la nostra esistenza migliore. Il nostro mondo d’oggi è molto diverso da quello nel passato. Le tecnologie, i problemi e le opportunità sono molto diversi da quelli affrontati dai nostri antenati. Anche il più saggio di loro non saprebbe che fare se solo potesse vivere oggi.

E ‘fondamentale ricordare che quello che vive oggi sei tu. Questo significa che sei tu l’autista ed il conduttore di questo viaggio particolare. I tuoi antenati possono aiutarti nella navigazione, mettere la tua musica preferita e passarti i tuoi snack preferiti. Ma loro sono seduti sui posti dei passeggeri dietro di te e, ricordalo, ogni curva che farai, la prendi dietro una tua decisione. Ed un giorno, lascerai il posto del conduttore a qualcun altro e vai a metterti con loro.

QUATTRO VIAGGI SCIAMANICI SU ZOOM, DI 40 MINUTI CIRCA:

  1. Incontriamo i nostri Antenati – fisici, spirituali ed i nostri Spiriti Guida 10 ottobre 2020, ore 20.30.
  2. Guariamo un trauma ancestrale 16 ottobre 2020, ore 20.30.
  3. Significato e l’importanza delle offerte e dei doni per i nostri Antenati 28 ottobre 2020, ore 20.30.
  4. Richiamiamo il potere e la magia dei nostri Antenati 31 ottobre 2020, ore 20.30.

Tutti i viaggi verranno registrati per i partecipanti. Inoltre, prima di ogni incontro Vi fornirò un capitoletto relativo alla tematica del viaggio

Prezzo: 120,00 Euro

Scrivimi qui per i dati del pagamento.