Effetti terapeutici dell’Energia del Tamburo Sciamanico

I benefici dell’Energia del Tamburo

La parola “ritmo”, in Greco, ha vari significati tra cui quello di “flusso”.

Il ritmo del tamburo che danza insieme allo Sciamano crea la via di guarigione più profonda per la nostra mente, le nostre emozioni, la nostra anima e, di conseguenza, per il nostro corpo.

Il suono del tamburo ci regala un’esperienza unica, permettendoci di connetterci con i VERI noi stessi e con gli altri, rilasciando, recuperando e guarendo. Il linguaggio del tamburo è un linguaggio universale che unisce tutti, trascende le parole, le nostre concezioni ed i nostri pensieri, aiutandoci a connetterci con la Ragnatela Cosmica della Vita, con il cuore e la mente aperti.

Il ritmo e la danza del tamburo donano supporto agli individui, alle famiglie e a intere comunità durante i periodi di tristezza e di cambiamento difficili da affrontare: il tamburo che danza insieme ad uno sciamano può aiutare le persone a guarire le ferite e a ritrovare la forza e la speranza.

Effetti terapeutici

Le ricerche attuali evidenziano gli effetti terapeutici del suono del tamburo. Esse mostrano che il ritmo del tamburo accelera la guarigione fisica e rinforza il sistema immunitario. Gli sciamani di tutto il mondo sanno da sempre quello che la scienza sta scoprendo solo recentemente, e cioè che il ritmo del tamburo che suona all’unisono con il suo sciamano può:

  • Ridurre la tensione, l’ansia e lo stress.
  • Aiutare a controllare i dolori cronici.
  • Rinforzare il sistema immunitario.
  • Aiutare a rilasciare i sentimenti negativi, i nostri blocchi e traumi emotivi, conducendo così verso la guarigione fisica.

Uno studio condotto dal dott. Barry Bittman mostra come il suono del tamburo possa aumentare il numero delle le cellule anti-cancro presenti nel nostro corpo, aiutandolo così a combattere i tumori e VARI TIPI DI VIRUS.

La qualità della nostra vita quotidiana

Il ritmo del tamburo induce un rilassamento profondo, abbassa la pressione sanguigna, crea un sentimento di benessere, aiuta a rilasciare i traumi emotivi e a ridurre lo stress.

Secondo le attuali ricerche mediche, LO STRESS contribuisce a generare e peggiorare quasi tutte le malattie e costituisce una CAUSA PRIMARIA delle malattie potenzialmente letali, quali l’infarto, l’ictus e l’ABBASSAMENTO DELL’EFFICIENZA DEL NOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO.

Le ricerche scientifiche mostrano che il suono del tamburo supporta la produzione di endorfine e degli oppiacei endogeni, gli antidolorifici naturali che il nostro corpo è in grado di produrre naturalmente.

Altri studi specifici dimostrano che il suono del tamburo può:

  • Creare un senso di connessione con noi stessi e con gli altri.
  • Aiutarci a sentire di nuovo la risonanza con i naturali ritmi della vita.
  • Fornirci i mezzi per la nostra realizzazione personale.

Che cosa è la Rhythm Healing?

La Rhythm healing è la Guarigione con il Ritmo. Si tratta di un approccio antico che utilizza le proprietà terapeutiche del ritmo del tamburo per migliorare la nostra salute fisica e mentale e per aumentare il nostro benessere.

La Guarigione con il Ritmo impiega appositi modelli di suono ritmico capaci di influenzare i modelli dei nostri ritmi interiori ed è in grado di armonizzare quei modelli che causano malattie e squilibri. Se utilizzato in modo corretto, un ritmo specifico può accelerare la guarigione fisica, stimolare il rilascio di un trauma emotivo e creare un profondo senso di autoconsapevolezza. Questa tecnica è usata da migliaia di anni dalle culture indigene di tutto il pianeta per curare e migliorare svariate situazioni.

La Guarigione con il Ritmo utilizza la legge naturale della risonanza per ristabilire l’integrità vibrazionale del corpo, della mente e dello spirito. La risonanza è la capacità delle onde sonore di impartire la loro energia vibrazionale a tutti gli organismi con cui entrano in contatto, ripristinando in loro delle vibrazioni equilibrate. Sentendo il ritmo del tamburo, il nostro corpo, le nostre onde celebrali e i centri di energia spirituale cominciano a vibrare a loro volta. Il ritmo del tamburo proietta nel corpo nuove forme armoniche, apre i nostri centri energetici come i meridiani e i chakra, ci aiuta a rilasciare modelli emotivi bloccati e a connetterci col nostro vero centro, aumentando il nostro senso di potere personale e stimolando la nostra espressione creativa.

Trovare il Ritmo Giusto

Ogni situazione è unica, perciò anche il ritmo “giusto” per quella situazione sarà unico. Non esistono delle formule predeterminate. Chi suona il tamburo deve creare un dialogo tra i suoni che produce e le risposte della persona trattata. Gli Sciamani di Tuva spesso improvvisano suoni, ritmi e canti per poter conversare sia con i mondi degli Spiriti sia con il paziente. Il suono prodotto dallo sciamano e dal suo tamburo vibra per poi tornare nella forma di frequenze e suoni armonici. Grazie alla propria esperienza, lo sciamano è in grado di scoprire il ritmo giusto per il suo paziente. Questo ritmo può essere assolutamente nuovo e unico per la situazione che sta curando.

Questo significa che dobbiamo ascoltare il tamburo molto attentamente. Il tamburo, come tutto nell’universo, è vivo a prova sempre a dirci qualcosa. Dobbiamo ascoltarlo non solo con le nostre orecchie fisiche ma con tutti noi stessi. Dobbiamo aprire il cuore e svuotare la mente, diventando un osso cavo tramite il quale gli Spiriti possano agire.

Negli anni, ho imparato che i miei Spiriti Aiutanti mi fanno sempre suonare il ritmo giusto, che non conosco in anticipo. Fidandomi di loro non posso sbagliare. So che il segreto sta nel diventare uno strumento per loro, tramite il quale Essi possono agire, supportando la nostra guarigione.

Offro sessioni di Guarigione con il Ritmo del mio Tamburo, sia di persona che a distanza, per persone e animali.

Il valore di ogni sessione supera di gran lunga anche i 70 euro, ma visto il periodo che stiamo attraversando offro:

Una serie di 3 sessioni a distanza di circa 30 minuti cadauna – 115,00 Euro per l’intera serie

Per prenotare le sessioni per Te, per altre persone o gli animali

CONTATTAMI QUI

 

Questa voce è stata pubblicata in COVID, Guarigione Sciamanica, Viaggi sciamanici. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento