La Paura

Hai mai provato a vincere il sentimento della paura però, non importa quanto tu abbia provato, ha vinto sempre lei? Hai mai provato a scappare da questo sentimento, pensando persino di essere riuscito, solo per scoprire che la paura era ancora presente, proprio nel momento quando hai deciso di cominciare un nuovo progetto nella tua vita? Ti sei mai sentito paralizzato dalla paura fino al punto di non poter muoversi o respirare? Se si, allora devi sapere che non sei l’unico.

Paura è un sentimento umano ed universale. La conosciamo e affrontiamo davvero tutti: cominciando dal tuo vicino della porta accanto fino ai più potenti Sciamani durante il loro cammino lungo la via dell’Antica Saggezza. Non dobbiamo aspettarci che la paura ci lasci, proprio non dovremmo volere questo, in quanto lei ci da l’opportunità di far sbocciare il nostro vero potenziale personale. Proprio grazie alla paura, incertezza ed ansia abbiamo la possibilità di cominciare un nuovo capitolo della nostra vita.

Diventiamo particolarmente vulnerabili ed aperti alla paura, ansia e persino alla disintegrazione della nostra personalità nei momenti quando ci troviamo nelle fasi intermedie della nostra vita, del nostro lavoro, della carriera, delle nostre relazioni personali e persino durante il lutto dopo la perdita di una persona a noi cara.

Durante tale periodo di transizione il nostro sentimento dominante è l’incertezza. Non siamo più le persone che eravamo fino ad oggi ma, nello stesso momento, non siamo ancora diventati pienamente delle persone nuove. La mancanza della nostra autodefinizione può essere davvero spaventosa, esiste però un altro aspetto: in questo momento della vita così indefinito intravediamo la persona che possiamo diventare se solo lo vorremo. Il grado di tale potenziale è terrificante: e se non dovessi riuscirci? E se dovessi riuscirci? Molto spesso, proprio in quel preciso momento abbiamo voglia di tornare al nostro vecchio Io. Per paura.

Per diventare un guaritore lo Sciamano deve passare con successo le svariate iniziazioni. Esse consistono nei cambiamenti estremamente difficili, tra i quali le varie perdite, sofferenze, una morte simbolica seguita dalla sua rinascita. Le visioni confuse, le malattie pesanti, l’insonnia e la paura cosi intensive che l’unica cosa che ci sentiamo di fare è di nasconderci, scappando dalla gente e correndo fino a cadere per terra addormentandoci  esausti in un sonno senza sogni.

La trasformazione della Paura e della Sofferenza.

La prima cosa che dobbiamo fare è di smettere di promettere a noi stessi che affronteremo il problema più tardi. Dobbiamo smettere di mentire a noi stessi e raccontarci che esistono cose più importanti dei nostri sentimenti. Più rimanderemo la questione più profondamente cresceranno dentro di noi le radici della paura e più sarà difficile rimuoverle. Devi affrontare la tua paura ORA.

Gli psicoanalisti ti propongono sempre varie attività come lo sport o i progetti creativi per distrarti dalla paura presente in te. Ti prescrivono persino le medicine, ma esse ti aiuteranno per un breve periodo. Le tue emozioni saranno assopite, però esploderanno di nuovo non appena deciderai di tornare alla tua vita quotidiana. Questo accade perché quel tipo di trattamento elimina solamente i sintomi superficiali e cioè – il tuo disagio psicologico, non arrivando mai però fino alle radici della causa – fino all’essenza della tua paura. Gli psicoanalisti non lavorano con te per la rimozione dell’energia pesante presente dentro di te.

Tale aiuto puoi ottenerlo da Sciamani qualificati. Non ha importanza quanto patologica sia la tua relazione con la paura radicata in te, gli Sciamani sanno che tutti noi, senza alcuna eccezione, abbiamo una capacità innata per trasformare l’energia della paura nella sorgente del nostro potenziale personale aumentando così il nostro potenziale. Gli Sciamani capiscono e conoscono personalmente l’essenza del problema e sono in grado di offrirti i rituali specifici ed i viaggi di purificazione per aiutarti a rimuovere l’oscura energia della paura dal tuo conscio, trasformandola in un potente e creativo impulso vitale.

CONTATTAMI ORA!

Questa voce è stata pubblicata in COVID, Guarigione Sciamanica, Protezione, Viaggi sciamanici. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento